Alberto Urso è uno dei Big in gara alla settantasettesima edizione del Festival di Sanremo 2020 in onda dal 4 all’8 febbraio, in prima serata, su Rai1, condotto da Amadeus.
Per il cantante lirico si tratta della prima partecipazione a Sanremo.
Il tenore messinese, vincitore della diciottesima edizione di “Amici”, è stato un allievo del prof. Francesco Zingariello e ha conseguito al Conservatorio Duni di Matera il diploma di secondo livello in canto lirico.
A poche ore dall’annuncio ufficiale, il cantautore ha voluto affidare ai propri social, tutta l’emozione per il debutto sul palco dell’Ariston. Ecco le parole postate, qualche giorno fa, su Instagram: “Si chiude per me un 2019 ricco di emozioni e momenti indimenticabili. La vittoria di Amici ha rappresentato per me un sogno diventato realtà e non sarò mai abbastanza grato a tutti coloro che mi hanno sostenuto in questo percorso, rendendo unico l’anno appena trascorso. Questa mattina mi sono svegliato con la splendida notizia che avrò l’opportunità di partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo: quando mi è stato detto non riuscivo a crederci, e’ davvero difficile trovare le parole giuste per esprimere a pieno ciò che provo e sento in questo momento. Sanremo è un sogno, solo a pensarci mi tremano già le gambe!”