È l’unico partecipante lucano al Festival internazionale della Magia in programma dal 15 al 17 marzo al Teatro Nuovo di Dogana di San Marino: Mr Dodo (nome d’arte di Domenico Salluce, originario di Montescaglioso e materano d’adozione) porterà in scena, rivisitato, uno dei suoi numeri più suggestivi, “Vecchio Frack”, un mix di recitazione e magia dedicato all’indimenticabile Domenico Modugno. Con “Vecchio Frack” ha vinto il Premio Magia Generale nell’ambito del trofeo Arsenio organizzato a Roma dal Club Magico Italiano, si è classificato terzo al secondo Trofeo A.Ge.B.E.O. del Festival della Magia ed è stato premiato anche nell’Almanacco dei Prestigiatori & Illusionisti italiani.
Proprio nell’Almanacco si legge: “Mr Dodo ha trasformato il suo sogno in realtà. Una realtà straordinaria fatta di arte e musica, spettacoli circensi e tanto altro. Chiudete gli occhi rispetto alla realtà e abbandonatevi alle illusioni… Tutto è magia”.
Al Festival, che si svolge sotto il patrocinio della Segreteria di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino, Mr Dodo sfiderà illusionisti e prestigiatori provenienti da tutto il mondo.
Lui ha un curriculum di tutto rispetto – oltre all’illusionismo si occupa anche di ventriloquia e ha conquistato il Premio Ventriloquia ed Illusionismo nel corso della rassegna di prestidigitazione “Salento che magia” –, tesserato FISM (Federazione Internazionale di Società Magiche) si è formato seguendo corsi a Roma, San Marino e Francoforte.
Numerose le sue partecipazioni televisive sia sulla reti Rai sia su emittenti private.
Rossella Montemurro