Rimarrà aperta fino all’11 novembre e potrà essere visitata tutti i giorni dalle 11.00 alle 19.00, ingresso gratuito, presso Eco Verticale (nuovo spazio espositivo a Matera, situato all’interno delle strutture ricettive Fra I Sassi Residence e Ai Terrazzini), la mostra personale dell’artista Mirko Congiu intitolata “Fette a Olio“.
BREVE BIO DI MIRKO CONGIU
Nato a Genova nel 1973, si laurea in architettura all’Università degli studi di Firenze.
Di professione architetto, si avvicina alla pittura durante la sua permanenza negli USA (prima a New York dal 2006 al 2010, dove frequenta l’Art Student League e successivamente a Washington DC, dove studia con l’artista Gavin Glakas dal 2016 e frequenta workshops con altri importanti pittori americani come Teresa Oaxaka e Jeff Hein).
Nel periodo statunitense, partecipa a mostre collettive e fiere d’arte, in particolare a Glen Echo in Maryland e alla MPAartfest a McLean in Virginia.
Nel 2019 vince il primo premio con l’opera “Ready for a swim“ alla mostra-competizione annuale Friends of The Yellow Barn.
Dal 2020 vive a Parigi dove frequenta assiduamente la Académie de la Grande Chaumière, storica scuola d’arte di Montparnasse.