Da oggi all’11 dicembre a “Più Libri Più Liberi”, la Fiera della Piccola e Media Editoria al Roma Convention Center – La Nuvola dell’Eur, anche la casa editrice materana Altrimedia Edizioni all’interno dello stand P28 (Piano Forum) del Consiglio regionale della Basilicata.
In programma firmacopie con alcuni degli autori di Altrimedia.
Nel dettaglio, l’8 dicembre alle 17 Maddalena Bonelli incontrerà i lettori con il suo A calci e morsi: ambientato tra gli anni ’30 e ’40 a Grassano, è un romanzo corale sull’umanità di gente umile che si misura con gli alti e bassi dell’esistenza e fa fronte, come può, a tragedie improvvise.
Il 10 dicembre alle 18 sarà la volta di Alessandro Baradel con Il sottile equilibrio della ragione (Premio Senato Accademia – sezione Libro edito di narrativa – nell’ambito del Premio Accademico Internazionale di Letteratura Contemporanea Lucius Annaeus Seneca 2022). Io narrante del romanzo è Jean-François Gauthier, trentottenne editorialista per un importante quotidiano francese. Fresco di separazione dalla moglie inizia una relazione tossica con Marie fatta di improvvise sparizioni, slanci di passione e giornate cariche di ansia.
Infine, l’11 dicembre alle 11 appuntamento con Chiara Gambino eNinna nanna ninna oh questa mamma a chi la do(finalista nella sezione “Libro di racconti edito” alla XI edizione del Premio Letterario Nazionale “Città di Ladispoli): una raccolta di racconti, tutti sul filo dell’ironia, che ha come protagonista una donna multitasking, professionista affermata e mamma acrobata. Per lei come per altre nella sua situazione assemblare i tanti “pezzi” della quotidianità spesso è un’impresa, quasi un grande puzzle in cui deve andare tutto, ogni giorno, al posto giusto.
Più libri più liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE), è un evento editoriale dedicato esclusivamente agli editori italiani piccoli e medi ancora una volta si interroga e ci interroga sui grandi temi del nostro tempo.
500 espositori, provenienti da tutto il Paese, presenteranno al pubblico le novità e il proprio catalogo. Cinque giorni e oltre 600 appuntamenti in cui ascoltare autori, assistere a dialoghi, letture, dibattiti e incontrare gli operatori professionali.