In sella a una moto sullo sfondo dei Sassi: è James Bond nel nuovo poster di “No Time To Die” diffuso online dalla IMAX Corporation, il venticinquesimo film della saga in uscita il 9 aprile in Italia.
Interpretato da Daniel Craig e diretto da Cary Fukunga, per “No time to die”, lo scorso agosto Matera è diventata set privilegiato: per giorni ha sfrecciato la mitica Aston Martin e cittadini e turisti hanno potuto scattare selfie sulle tracce di 007.
Scritto da Neal Purvis e Robert Wade, Scott Z. Burns e Phoebe Waller-Bridge, oltre che da Cary Fukunaga che è anche regista, il film vede nel cast Daniel Craig, Lea Seydoux, Naomie Harris, Ben Whishaw, Rory Kinnear e Ralph Fiennes. Tra i nuovi ingressi del nuovo 007 troviamo Lashana Lynch, David Dencik, Ana De Armas, Billy Magnussen, Dali Benssalah e Rami Malek.
A firmare il brano della colonna sonora è Billie Eilish che, insieme al fratello Finneas, ha scritto un brano inedito (“No time to die”, disponibile in tutti gli store digitali dal 14 febbraio) e con i suoi diciotto anni è l’artista più giovane che abbia mai firmato una canzone di 007. Nel video del brano si sono immagini del film e alcuni dei suoi protagonisti.
Questa la sinossi ufficiale: Bond ha abbandonato gli impegni in prima linea e si gode una tranquilla vita in Giamaica. La sua pace ha vita breve dopo che il vecchio amico Felix Leiter della CIA si palesa con una richiesta d’aiuto. La missione ha l’obiettivo di recuperare uno scienziato rapito e si rivela molto più complessa di quanto atteso: Bond sarà messo alla prova da un misterioso nemico dotato di una nuova arma tecnologica.
Rossella Montemurro