“Fly Away”, questo il titolo che segna l’esordio New age dell’artista lucano Domenico Masiello, disponibile nei principali Store digitali (Spotify, ITunes, Deezer, Amazon Music) e con il videoclip in uscita su Youtube.
Composto a Febbraio 2021 e prodotto con la produzione artistica della Mix e Mastering Online di Piero Lo Senno, si tratta di una brano strumentale per violino, pianoforte e percussioni dalle sonorità intime e profonde in cui stile classico e moderno si fondono in una narrazione musicale avvincente e inconsueta.
Queste le parole dell’artista: “Ho scritto Fly Away in un momento particolare della mia vita e l’ho fatto per racchiudere in un esperienza sonora le mie personali reazioni alla perdita di un caro amico. Nel brano affetto e distacco muovono una melodia ostinata ma che trova il giusto balzo per volare via e raggiungere un momento di pura liberazione sensoriale.
Fly Away è il primo di una serie di brani già in fase di programmazione e che fanno parte di un nuovo modo di concepire la musica classica. Un nuovo percorso con cui esprimere al meglio le emozioni e comunicare attraverso la mia musica, una musica dal linguaggio semplice e facilmente fruibile. ”
Con il singolo è in uscita anche il videoclip di questo brano, interamente girato in Basilicata dalla Rocco Grieco &co.
Domenico Masiello, violinista e compositore italiano. Si diploma a soli 17 anni con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore presso il Conservatorio di Matera e intraprende fin da giovanissimo una carriera artistica che lo porta ad esser vincitore di numerosi concorsi ( II premio al “Grand’ Prize Virtuoso Competition di Londra) e ad esibirsi in Qualità di solista e come membro del Duo Octo Cordae in Italia ( Bari, Roma, Bologna, Torino ecc) e all’estero ( Germania, Spagna, Inghilterra).
Attivo in capo discografico con due uscite di musica classica, “Recital” (2018) ed “InsinKro (2020) dal 2021 collabora con la Mix e Mastering Online nella produzione di Musica New age con il primo singolo Fly Away!