Un invito ai materani affinché realizzino fiori in carta velina che saranno installati sul Carro Trionfale in onore di Maria Santissima della Bruna realizzato dal maestro Eustachio Santochirico. È stato lo stesso maestro cartapestaio, con un video sui social, a presentare l’iniziativa promossa insieme al Comitato Festa Maria Santissima della Bruna: “Anche quest’anno abbiamo scelto di organizzare un’iniziativa di partecipazione collettiva. Abbiamo puntato sull’allestimento floreale che andrà ad abbellire il carro. L’invito è rivolto a bambini, ragazzi, adulti e famiglie”.
Se non si è particolarmente esperti con questo tipo di creatività, niente paura. C’è un tutorial al link https://www.facebook.com/UccioMateraLab/posts/1072149446648662?__cft__[0]=AZUt1vKjy8B6QDg4tH3QsDFsfJcXwPPAcnS4DL7WRoUd4D7TXINxMpGjgOYo1fd6aMp-5umdxk3Mg2HWAmFRh7r4Dgr_pZGC3EO518_UJAlYJe_E3YPH6_bz4AexI1trezNgZ3CuMlO9b7Oy4QQvMiTHHQQm-cD5AELa1rohVS3N2w&__tn__=-UK-R
A lavoro ultimato, l’opera può essere consegnata nella Basilica Cattedrale dove, nelle vicinanze dell’altare della Madonna della Bruna, sarà allestito un cesto per la raccolta.
Infine, il maestro consiglia di scattare foto alle proprie opere: verranno rilanciate sui canali social della festa.
Rossella Montemurro