Brillante negli studi e nello sport, andato via da Matera poco più che di 18enne, oggi, a 24 anni, Andrea Giordano ha una laurea in Medicina conseguita all’Università Vita-Salute San Raffaele ed è il capitano del Seregno Hockey 2012. Disciplina, impegno e, soprattutto passione, sono le costanti nella sua storia che gli ha consentito di essere elogiato dal primo cittadino Seregno, Alberto Rossi: in un post su Facebook lo ha preso ad esempio per i suoi grandi risultati.
Dopo il liceo a Matera, Andrea si è iscritto all’università a Milano con l’obiettivo di diventare neurologo – è interessato alle malattie neuro-degenerative come l’Alzheimer – e, nello stesso tempo, non ha abbandonato l’hockey, sport che pratica da quando ha sei anni, nonostante comportasse allenamenti di tre giorni a settimana a Seregno. Tanti sacrifici ma anche tante soddisfazioni: aldilà dei risultati conseguiti, ci sono le amicizie forti consolidate, come quella con Roberta Raimondi (nella foto con Andrea il giorno della laurea), la presidentessa del Seregno Hockey 2012, e l’amore con una ragazza che ormai da cinque anni è al suo fianco.
Una bella storia, quella di Andrea, che ha avuto risalto anche a livello mediatico sia sui social sia su alcune testate che, come PrimaMonza, hanno dedicato ampio spazio a questo giovane talento della città dei Sassi.
Foto in pagina da PrimaMonza.it
Rossella Montemurro