Canto, recitazione, brani celebri, sketch divertenti e racconti inediti: può essere riassunto così “Tutti i sogni ancora in volo”, il nuovo spettacolo live del grande Massimo Ranieri, sulla falsariga dell’esperienza televisiva che lo ha visto protagonista nei mesi scorsi. Domani sera, 3 agosto, alle 21 fa tappa a Matera per l’Oversound Music Festival nel Parco del Castello Tramontano.
Dopo più di 800 repliche di “Sogno e Son Desto”, Massimo Ranieri propone un nuovo emozionante show. Anche questa volta ci sarà un Massimo al 100%, che offrirà al suo pubblico tutto il meglio del suo repertorio più amato e prestigioso. Tra le tante canzoni, in scaletta anche il brano vincitore del Premio della Critica Mia Martini al Festival di Sanremo 2022, “Lettera di là dal mare”, e bellissimi inediti scritti per Ranieri da alcuni grandi cantautori italiani tra i quali Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Giuliano Sangiorgi e molti altri: canzoni che fanno parte del suo ultimo album che ha lo stesso titolo dello spettacolo e che porta la firma della produzione musicale di Gino Vannelli.
Nato a Napoli nel 1951, Giovanni Calone, in arte Massimo Ranieri, ha all’attivo sessant’anni di carriera, oltre quattordici milioni di dischi venduti in tutto il mondo, più di trenta album pubblicati a partire dal primo, registrato a soli tredici anni come Gianni Rock.
Lo spettacolo ha una nuova veste scenografica, l’organizzazione generale è del producer Marco De Antoniis, con una band di musicisti inedita dove possiamo trovare al pianoforte Seby Burgio, alle tastiere e voce Giovanna Perna, al basso Pierpaolo Ranieri, alla batteria Luca Trolli, percussioni di Arnaldo Vacca, alle chitarre Andrea Pistilli e Tony Puja, violino e voce Valentina Pinto e ai fiati troviamo il sax di Max Filosi e la voce e il sax di Cristiana Polegri.
Biglietti in vendita su TicketOne e TicketSms.
Rossella Montemurro