Lo scorso anno è stata la regina indiscussa degli ascolti tv, con punte che superavano i 5 milioni di telespettatori a serata: tornerà su Rai Uno martedì 27 settembre la fiction “Imma Tataranni – Sostituto procuratore” ispirata dai romanzi della scrittrice materana Mariolina Venezia (Come piante tra i sassi, Maltempo, Rione Serra Venerdì, Via del Riscatto, Ecchecavolo, tutti editi da Einaudi) che è riuscita a fare di questo personaggio letterario un’icona in grado di conquistare anche il pubblico del piccolo schermo. Si tratta del primo dei quattro episodi della seconda stagione.
Nel cast Vanessa Scalera, Massimiliano Gallo, Alessio Lapice, Barbara Ronchi, Ester Pantano e i materani Lia Trivisani, Nando Irene e Carlo De Ruggieri.
“Imma Tataranni – Sostituito procuratore” è una coproduzione Rai Fiction-ITV Movie, prodotta da Beppe Caschetto e Anastasia Michelagnoli per la regia di Francesco Amato. La sceneggiatura è stata scritta da Salvatore De Mola, Luca Vendruscolo, Mariolina Venezia, Michele Pellegrini, Pier Paolo Piciarelli.