È possibile visitare fino al 31 luglio a Palazzo Malvinni Malvezzi a Matera “Strangers and strangeness. Planet mending practices. 2021 G20 in Matera”, l’evento culturale di punta che Comune di Matera, Comune di Tricarico, Regione Basilicata e Provincia di Matera hanno predisposto in occasione del G20. Tra i primi progetti espositivi originali a inaugurare in uno spazio pubblico dopo le sospensioni delle attività museali a causa della pandemia, “Strangers and strangeness. Planet mending practices. 2021 G20 in Matera” mira a elaborare e sottoporre a pubblica riflessione il tema della sensazione di estraneità come momento prezioso di innesco di una relazione, in un frangente globale che vede ampiamente ridimensionata la nostra attitudine a una socialità profonda e senza riserve, e in un paese come l’Italia che pone le potenzialità dello spazio pubblico al centro della formazione di una dimensione civile.
L’evento è realizzato con il patrocinio di Ministero della cultura, Comune di Matera, Comune di Tricarico, Regione Basilicata, Presidenza del Consiglio regionale della Basilicata, Provincia di Matera, Comune di Vicchio, ed è realizzato, in collaborazione con Ilford Imaging Europe.
“Strangers and strangeness. Planet mending practices. 2021 G20 in Matera” si può visitare dal martedì alla domenica nei seguenti orari 10.00 — 13.00 / 15.00 — 19.00.